REGOLAMENTO DEL FORUM

« Older   Newer »
  Share  
bottondoro
CAT_IMG Posted on 18/9/2010, 15:51




Il Decalogo

1) Prima di postare in qualche sezione siete pregati di presentarvi nell'apposita sezione qui; chiunque non rispetterà questa regola verrà invitato a presentarsi e se dovesse continuare in questa mancanza, verrà bannata dal forum in base a queste disposizioni;

2) Ogni persona è tenuta ad avere un comportamento rispettoso verso gli altri, sia che si tratti di persone dello staff, sia che si tratti degli utenti semplici, quindi non si accettano insulti, offese e quant'altro;

3) Chiunque è libero di aprire discussioni nelle apposite sezioni, purché siano inerenti all'argomento e non ce ne siano già altre uguali;

4) Per qualsiasi informazione lo staff è a vostra completa disposizione, potete mandare un mp ad uno di noi, vi chiediamo, però, di non intasare le nostre caselle di posta con mp inutili, per questioni importanti riguardanti il forum c'è l'apposito topic, Domande e consigli;

5) Quando partecipate alle discussioni vi chiediamo di rispettare l'argomento e non andare 'fuori tema' (Off Topic);

6) Qualunque spoiler riguardanti il telefilm o i libri (nell'apposita sezione off topic), film, anime o manga, va segnalato nel sottotitolo, così chiunque non vorrà rovinarsi la sorpresa non sarà costretto a leggere;

7) In tutto il forum è assolutamente vietato trattare argomenti illeciti, lesivi delle persone e contro le leggi del nostro Stato;

8) Per fare pubblicità ai vostri forum o richiedere un'affiliazione o un gemellaggio non c'è bisogno che vi presentiate, in quanto noi spammeremo e richiederemo affiliazioni/gemellaggi solo nei forum dove non c'è l'obbligo di presentazione;

9) È vietato spammare forum e contest in parti del forum non idonee (quindi tutte le sezioni ad eccezione della sezione spam) o in tag, chi infrangerà questa verrà bannato dal forum e il messaggio sarà immediatamente cancellato;

10) Admin e moderatori si incaricano a mantenere in ordine il forum e informare founder o supporto nel caso in cui ci sia qualche violazione di questo regolamento interno o del regolamento del Circuito ForumFree/ForumCommunity; admin e mod non sono, tuttavia, responsabili di ciò che gli utenti posteranno sul forum.

Modo di scrivere

Questo forum, come già detto è aperto a tutti, quindi vi chiediamo di rispettare una semplice regola di 'galateo' (oltre a quelle già descritte nel Decalogo), infatti vi chiediamo di essere rispettosi degli altri anche nel modo di scrivere, quindi chiunque verrà pescato a scrivere in sms-ese verrà avvisato un massimo di tre volte, dopo di che scatta il ban per una settimana, secondo le disposizioni che potrete leggere qui di seguito, nella parte di regolamento a loro dedicata.
Speriamo di non incorrere mai in questa sanzione e che gli utenti sappiano gestirsi in modo adeguato.

Per proporsi come moderatori e/o altri ruoli importanti del forum

Chi si propone come moderatore deve garantire la propria presenza nel forum quasi costantemente, quindi non si accetteranno proposte di utenti che poi spariranno dalla circolazione.
Come per gli utenti semplici, anche per i moderatori, dovrete frequentare attivamente il forum per due (2) settimane.
Per proporvi come moderatori basterà postare la propria richiesta in questo topic, dopodiché verrete inseriti come moderatori in prova (per circa una settimana).
Sempre nello stesso topic, poi, si può anche richiedere di diventare Moderatore grafico, Traduttore, Spammatore, tutti i ruoli richiedono impegno e dedizione, quindi vi consigliamo di richiedere il ruolo solo ed esclusivamente se avete la certezza di poter dedicare il vostro tempo.

Quando scatta il ban?

Ho notato in molti forum che la gente se ne frega dei regolamenti, quindi qui voglio adottare fin da subito un deterrente (spero) per i comportamenti lesivi agli utenti e/o al forum. Ci sarà una scala di gravità che differenzierà i vari tipi di ban:

1. Utente che va off topic più di cinque volte in sezioni diverse del forum -> ban per un (1) giorno

2. Utente che, nonostante i tre richiami, continua a scrivere in stile sms -> ban per una (1) settimana

3. Utente (presentato) che spamma al di fuori delle sezioni spam -> ban per una (1) settimana

4. Utente che non si presenta e, nonostante i richiami, continua a postare non presentandosi -> ban per due (2) settimane

5. Utente che insulta uno degli utenti e/o causa flame all'interno del forum -> ban per un (1) mese (se il disagio dovesse persistere scatterà il ban permanente)

6. Utente che insulta qualcuno dello staff -> ban per due (2) mesi (se il disagio dovesse persistere scatterà il ban permanente)

7. Utente che spamma al di fuori della sezione spam o in tag -> ban permanente


Responsabilità admin e moderatori

Admin e moderatori si incaricano di mantenere in ordine il forum e di informare founder o supporto nel caso in cui ci sia qualche violazione di questo regolamento interno o del regolamento del Circuito ForumFree/ForumCommunity.
Tuttavia gli admin e i moderatori non sono responsabili di quanto postato dagli utenti, pertanto in caso di plagio o altre accuse gravi si riservano il diritto di controllare, prendere provvedimenti in base al regolamento del forum e avvisare agli organi competenti delle violazioni.

Credits & More

Si ringrazia l'admin founder del Bitterbynde Trilogy & Other Fantasy per averci dato la possibilità di prendere il suo regolamento e riadattarlo al nostro forum.
Il presente regolamento verrà modificato/ampliato/ecc. senza preavviso, quindi gli utenti sono pregati di rileggerlo ogniqualvolta lo ritengano necessario, noi vi consigliamo di rileggerlo ogni due-tre settimane.

Grazie per l'attenzione
 
Top
0 replies since 18/9/2010, 15:51   32 views
  Share