State of Play, serie tv- 2003

« Older   Newer »
  Share  
Madame En
CAT_IMG Posted on 23/9/2011, 20:49




Questo mancava nell'elenco delle serie tv interpretate da James.

State of Play; dalla BBC a Hollywood.



State of Play è una mini serie inglese in sei parti scritta da Paul Abbott (Shameless) e diretta da David Yates (ha girato anche gli ultimi due Harry Potter). La serie è stata prodotta dalla BBC e trasmessa dal 2003 e narra la storia di un’inchiesta giornalisitca sulla morte di una giovane donna, e si incentra sul rapporto fra il giornalista e un suo vecchio amico, membro del parlamento inglese e capo della donna uccisa. I protagonisti di State of Play sono David Morrissey, John Simm (Doctor Who, Life on Mars), Kelly Macdonald (la bella e brava Margaret di Boardwalk Empire), Polly Walker, l’onnipresente Bill Nighy e James McAvoy (Steve in Shameless).

La serie comincia con l’omicidio di un giovane uomo in un omicidio legato alla droga e l’apparente morte concomitante, ma apparentemente non connessa alla prima; l’inchiesta sulle due morti viene seguita dal giornalista Cal McCaffrey che scopre una connesione fra i crimini e che c’è una cospirazione legata ad un caso di corruzione fra politici di alto livello e affari legati al petrolio.

La fortunata e pluripremiata serie ha ispirato il film State of Play con Russel Crowe e Ben Affleck. Ci fu addirittura un tentativo di scrivere un sequel sempre in sei episodi da un’ora, ma Abbott si rese conto che la storia del sequel non era sostenibile.

 
Top
poponna;
CAT_IMG Posted on 28/11/2011, 19:59




ah, non ne ero a conoscenza! c'è in streaming??
 
Top
1 replies since 23/9/2011, 20:49   66 views
  Share